Il vincitore: Andrea Delli Noci |
III° Trofeo "Li Scorpi Cross Country"
Domenica 2 giugno si è disputata, nelle selvagge campagne nevianesi, la IIIA edizione del Trofeo “Li Scorpi Cross Country”, settima tappa della Salento Cup 2013.
La pioggia caduta nella notte e, fortunatamente, evitata al momento della gara, ha reso il terreno più compatto e godibile, permettendo lo svolgersi dell’evento senza incidenti e consentendo ai più audaci di divertire il pubblico con la propria abilità.
I soliti noti hanno impreziosito l’evento, dominando l’impegnativo circuito in poco più di 13 minuti e separandosi sin da subito dal resto degli atleti che hanno comunque dimostrato di aver raggiunto un buon livello tecnico.
La gara è stata vinta, col tempo di 1:19:24, dall’Avvocato Andrea Delli Noci(Cyclon Store), atleta dallo straordinario talento, che ha ormai abituato gli appassionate delle due ruote ai suoi epici arrivi in solitaria.
Altrettanta ammirazione per secondo posto, con il tempo di 1:20:22, di Luigi Stomeo(GC Piconese), che al termine del terzo giro ha notevolmente accorciato le distanze, infondendo nel pubblico la speranza, purtroppo sfumata, di poter assistere ad un emozionante arrivo in volata.
Il terzo posto, col tempo di 1:23:22, è andato ad Augusto Cofano della "Cyclon Store", già vincitore delle prime due edizioni del Trofeo, costretto invece lo scorso anno ad un forzato ritiro a causa di un guasto meccanico.
Quarto si è classificato Andrea Cretì della GC Piconese, che ha concluso la gara in 1:23:24; quinto Antonio D'Aluisio della San Giorgio Serrano, col tempo di 1:24:32, mentre sesto è giunto, col tempo di 1.26.17, il giovane e promettente Danilo De Paola.
Davvero emozionante la gara degli atleti della GS Ciclica Roberto de Donno1:27:12, Antonio Russo 1:27:14 e Marco De Donno 1:27: 17, giovani realtà dell’attuale panorama ciclistico e straordinario esempio di autentico spirito di squadra, che per tutta la durata dell’evento hanno gareggiato insieme guadagnando, con l’intervallo di pochi centesimi di secondo, rispettivamente la settima posizione, l’ottava e la nona posizione.
Le migliori personali congratulazioni vanno ovviamente ai nostri atleti, per gli importanti piazzamenti e, in particolar modo, a coloro che ha preferito rinunciare a disputare la gara per assolvere agli onerosi impegni organizzativi.
Si ringraziano, infine, tutte le squadre che hanno preso parte alla terza edizione del Trofeo “Li Scorpi” e coloro (sarebbe difficoltoso nominarli tutti col rischio, per giunta, di dimenticarne qualcuno) che, fornendo il loro prezioso aiuto, hanno consentito il realizzarsi questa ulteriore festa dello sport.
L’appuntamento è pertanto rinnovato al prossimo anno con la promessa, considerate le potenzialità del territorio, di rendere il percorso di gara ancora più interessante e con la speranza di un ulteriore ampio riscontro da parte degli atleti.
W il Ciclismo.
ASD Società Ciclistica Aradeina.
Nessun commento:
Posta un commento