lunedì 24 ottobre 2011



         I° TROFEO
"LI SCORPI CROSS COUNTRY"
Il I° Trofeo “Li Scorpi Cross Country”, in programma per domenica 30.10.2011, è l’ultima e decisiva prova dell’edizione 2011 della Salento Cup.
Il percorso di gara, di circa 9 km è stato disegnato interessando i terreni più selvatici e incontaminati della campagna tra Neviano e Tuglie, avvolta dalla macchia mediterranea, da cui il nome “Li Scorpi”, espressione dialettale che indica la vegetazione spontanea tipica del luogo.
Gli atleti dovranno affrontare per ben quattro volte il lungo falsopiano che conduce agli impianti dell’Acquedotto Pugliese per poi sfidarsi su alcuni sigle track, prima di raggiungere la discesa (da impostare con la dovuta attenzione) posta all’estremità della strada vicinale Canalone. Successivamente percorreranno un suggestivo sentiero ciclabile immerso tra gli ulivi secolari della campagna nevianese e, superati alcuni strappi, corti ma di notevole pendenza, si troveranno nuovamente ad affrontare una discesa costeggiata dagli inevitabili “Scorpi”, che conduce, dopo un tratto in fuoristrada e un ulteriore strappetto, nel centro abitato di Neviano.
Oltre alle rituali premiazioni previste dal regolamento Uisp, saranno premiati il 15°, 20°, 25°, 30°, 35°, 40°, 45°, 50° e l’ultimo arrivato della classifica assoluta.

NUMERO GIRI: 4
LUNGHEZZA GIRO SINGOLO: 8.980m
LUNGHEZZA TOTALE GARA: 35.920M
DISLIVELLO GIRO SINGOLO: 163.2M
DISLIVELLO TOTALE GARA: 652.8M
PENDENZA MAX: 10.4% -14.6%
Raduno alle ore 08:00 presso l’Area Mercatale, ubicata tra Via Kennedy e Via Bari del Comune di NEVIANO.
W il Ciclismo.
ASD Società Ciclistica Aradeina.

ALTIMETRIA



PERCORSO



Nessun commento:

Posta un commento